lunedì 13 aprile 2020

Mar-zuppo VS Menta na-nah

Bloody report's turnament


Da piccolo, il mio preferito era Akuma.
Ma c'era chi, fra i miei amici, gli piaceva o preferiva Blanka o Mr.Bison.
Si solito, chi usava un personaggio, non conosceva a pieno, ne era in grado di utilizzare di un altro combattente, le diverse mosse e azioni caratteristiche.
A me piace scoprire le mosse di ogniuno. Valutare in base alle diverse "Persona",  come rampognare virtualmente ogni videogiocatore che mi sfidava a double player tenzone. Delle mosse che mi piacevano di piu poi, ne imitavo (per gioco), nel vero.
Sono convinto che un tempo, ogni lottatore di picchiaduro che si rispetti ( visto questi come sistema chiuso quale è, ed a suo modo semplice) si compensava all' altri ma con rispetto.
Oggi è tutto diverso...pensa al giornalismo!!!
Se mi ingegnassi in qualche game-play, per hobbies o per mestiere, come distribuirei fra loro estetiche, forze, difese, antagonisti, alleati super mosse fra gironi e campionati? La storia di fondo dove la mettiamo che faccia da contorno? Mezzo o scopo? Solo combattiamo?
Per esempio: Chun-li è debole ma rapace e veloce (e pure Figa!); Ken è Ryu ma piu occidentale; Guile tenace ma difficile da usare; Sagat ha sorriso furioso e folle; Dhalsim arriva lontano ma è lento, eccetera...
Li pensiamo tutti? Anche quelli che cambiano posa, vestiti ma non i comportamenti, l interessi ed i lucri?
Capite voi lettori come spediti si arrivi ai giornalisti?
Sulla falsa riga di un picchiaduro
Oggi
C'è chi preferisce Menta na-nah
Affermano che egli sia professionale ed obbiettivo. Ma rispetto a chi ? Si preferisce sempre a qualcosa o qualcuno ? Tipo Mar-zuppo? Ne consegue che quest'ultimo sia bislacco e complottista?
Giusto?
Dove sono del primo i difetti? Dove sono del secondo i positivi aspetti?
Meglio o peggio? In base a cosa? Che torneo sarebbe? Chi l'ha indetti?
Pultroppo sembra proprio tutto un videogioco dove però ogni lottatore manca di compensazione. Sembra non un gioco ma un giogo:
Uomini poderosi che pochi conoscono ed oppressi fra giornalisti famosi ed ipocriti che sono spesso a piegare l'etica e i valori...
Per noi così, bene e male divengono cose che non si confondono...che semplicisticamente risultano solo dicotomia od opposto.
Come un videogioco che non compensa sé con la storia di sottofondo...
Ma videogioco, il giornalismo non lo sarebbe proprio.
Chi di voi dunque che ha in mano un telecomando o joypad conosce le mosse di ogni lottatore? I punti di vista? (Le fatality eventualmente?)...codici? Ne abbiamo del giogo?
Chi è davvero libero di dire e scrivere sempre ciò che vuole in base ad un fottutissimo articolo 1 +20? Menta na-nah oppure Mar-zuppo?
Dunque, vado a concludere non chiedendoci chi preferiamo fra chi sempre come lottatore scegliamo, perché sarebbe mal riposto il quesito.
Ci chiederò invece, quale personaggio è sbruffone ma divertente? Quale pedissequio ma diligente? Chi era alla Si-Ti-Invest ma ora si pone alla sinistra scolorita di un'ennesima azienda privata e televisiva? Quale mediocre? Quale guadagna come un manager "d'alto Borgo " e quale eroicamente si arrabatta con onore ed orgoglio? Chi ha le palle e chi tar...ehm...taglia?
Ed ora chiediamoci:
In un combattimento videoludico fra Menta na-nah e Mar-zuppo, voi sapreste di poterli sconfiggere entrambi con le abilità della lottatrice: Con-bar-bar V'Ulso?
Forse optereste per l'uso di Censura che tura ogni buco di culo???

Select your reporter!

Round???

Ready...
Fight!

Nessun commento:

Posta un commento

Sei sicuro di voler commentare ?